LA FILOSOFIA
Silvia Stredan è un brand cosmetico aperto alle modernità del settore cosmetico che sono in sintonia con i nostri valori: l’uomo, l‘ambiente e la conoscenza
SILVIA STREDAN E L'UOMO
Crediamo che la cosmesi naturale rappresenti un modo consapevole di prendersi cura di sè. Con questa ottica formuliamo i nostri prodotti in modo che ogni ingrediente possa esprimere appieno il suo effetto, allo stesso tempo risultando delicato e rispettoso per la pelle.
SILVIA STREDAN E LA NATURA
Uno dei pilastri della nostra filosofia è la cura dell’ambiente.
Sosteniamo che la natura sia la più brava tra i chimici e faccia bene i suoi conti. Per questo nella preparazione della nostra linea di cosmetici impieghiamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale evitando sostanze di sintesi.
Essere attenti all’ambiente significa prestare attenzione anche al packaging. La nostra mission è minimizzare l’uso della plastica dando più spazio al vetro, ai materiali biodegradabili ed ecologici come quelli ottenuti dagli scarti della produzione alimentare. Puntiamo su un packaging essenziale, minimalista, dai materiali riciclati o a sua volta riciclabili, eliminando, dove possibile, completamente il doppio imballaggio.
SILVIA STREDAN E LA CONOSCENZA
siamo convinti che un’adeguata formazione professionale sia di vitale importanza. Il nostro bagaglio conoscitivo creato non solo dall’istruzione e l‘esperienza pluriennale, ma anche dal continuo studio di nuovi ingredienti, dall‘attenzione ai nuovi trend nella industria cosmetica, ci porta ad una mirata formulazione di prodotti con un consapevole utilizzo dei componenti attivi con lo scopo di soddisfare meglio le esigenze della pelle.