Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni leggi la POLITICA DI RISERVATEZZA.
Continuando a navigare sul sito si acconsente all'utilizzo dei cookie.
ACCETTO

I FONDATORI

SILVIA E MIRO

- incarniamo l'esperienza plurienale nel campo delle biotecnologie e rappresentiamo il vero motore dell’azienda. Dopo aver concluso con sucesso la nostra formazione presso la Univeristà Tecnica di Bratislava, abbiamo deciso di trasferirci all’estero ed arricchire il nostro bagaglio conoscitivo. Abbiamo scelto Trieste in quanto centro di ricerca di eccelenza. Dobbiamo molto a questa città di scienza, multietnica e multiculturale, che ci ha fatto crescere professionalmente e personalmente. Il suo fascino creato dal mare e i monti, impregnato di  storia ha fortemente influenzato le nostre future decisioni. Dopo anni di entusiasmante lavoro in vari enti di ricerca italiani siamo tornati nella nostra patria convinti di fare un nuovo passo decisivo nella nostra vita professionale.

La nostra avventura nel campo della cosmesi naturale è iniziata circa 11 anni fa. Ispirandoci alla tradizione e seguendo procedure puramente artigianali è nata Gaia Balsamica - una gamma di prodotti cosmetici semplici e genuini con l’impiego di propri estratti oleosi di erbe officinali.

NUOVE SFIDE

Con il passare del tempo, i cosmetici in questa forma artigianale non ci rappresentavano completamente, poiché mancava la propria impronta professionale. La nostra formazione biotecnologico-biochimica ci proiettava verso metodi di produzione più avvanzati, combinando la tradizione con le ultime tendenze della skincare. Nel 2019 abbiamo avviato intensi studi per sviluppare nuovi ingredienti attraverso processi biotecnologici con l'obiettivo di rendere più funzionali i nostri prodotti futuri. Nel nostro laboratorio abbiamo visto emergere una gamma di fitocomplessi innovativi chiamati FERMELYSE, altamente attivi e biodisponibili, ottenuti attraverso due bioprocessi, l'idrolisi enzimatica di piante e alghe seguita dalla fermentazione con microrganismi probiotici (in attesa di brevetto).

LA NASCITA DEL MARCHIO

L‘uso dei nostri estratti fermentati ha dato vita ad una nuova linea skincare con una formulazione mirata dei prodotti per rispondere al meglio alle esigenze della pelle.

Nel 2021 abbiamo creato Silvia Stredan, un marchio cosmetico unico, microbiome-friendly, basato su propri ingredienti fermentati.

REGISTRAZIONE DEL MARCHIO

Silvia Stredan è un brand in piena sintonia con i nostri valori umani e professionali che ha abbraciato la filosofia di una skincare minimalista confermando nel pieno rispetto verso la persona, la natura, l'ambiente e la conoscenza.

Per proteggere tutto ciò che Silvia Stredan rappresenti per noi, nel 2023 abbiamo chiesto ed ottenuto lo status di marchio registrato.

I NOSTRI SOSTENITORI

MATUS ED ADAM

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri figli Matus e Adam, il chimico e il farmacista. Anche se i ragazzi hanno continuato il proprio percorso personale e professionale all'estero, continuano attivamente a partecipare alle attività aziendali. Perchè sia Gaia Balsamica che Silvia Stredan sono entrambe le nostre creazioni attraverso cui esprimiamo il nostri valori.

-

-

-

-