1. TERMINI DI PAGAMENTO E DI CONSEGNA
1.1. TERMINI DI PAGAMENTOAccettiamo le seguenti modalità di pagamento:- pagamento in contanti alla consegna - applicabile solo in Slovacchia- bonifico bancario - pagamento in anticipo- CardPay - pagamento con carte di credito VISA o MAESTRO
In conformità alle disposizioni di legge generalmente vincolanti, per ogni ordine viene emessa una fattura.
1.2. TERMINI DI CONSEGNA
1.2.1.Luogo di consegnaLa merce viene consegnata all'indirizzo specificato nell'ordine (luogo di consegna). La merce sarà consegnata all'Acquirente tramite:- in Slovacchia: la Posta slovacca - in EU: la società Packeta, un corriere selezionato (DHL, GLS, ...) - fuori EU: la Posta slovacca, un corriere selezionato (DHL, GLS, ...) Ci riserviamo il diritto di cambiare il corriere convenzionato in qualsiasi momento. L'Acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce consegnata (se non diversamente specificato di seguito).Se l'Acquirente desidera modificare l'indirizzo di consegna, deve comunicarlo al venditore il prima possibile. Se ha già ricevuto un'e-mail di notifica dell'evasione dell'ordine, non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna nel nostro e-commerce, ma è necessario contattare il corriere, ma solo dopo aver ricevuto un SMS o un'e-mail di notifica della consegna da parte del corriere..1.2.2. Tempo di consegna
- I tempi di consegna variano solitamente da tre (3) a sette (7) giorni lavorativi e decorrono dal momento in cui viene inviata un'e-mail automatica di conferma della ricezione dell'ordine;.- Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino e l'Acquirente ha scelto di pagare in anticipo direttamente con bonifico bancario o carta di credito, il Venditore invierà i prodotti ordinati immediatamente al ricevimento del pagamento. Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino e l'Acquirente ha scelto il pagamento in contrassegno, il Venditore invierà i prodotti ordinati all'Acquirente il giorno lavorativo successivo alla conferma dell'ordine.- Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di rispettare la data di consegna per qualsiasi motivo (ad esempio, se i prodotti ordinati non sono in magazzino, ecc.), il Venditore informerà l'Acquirente quanto prima e indicherà la data di consegna prevista. Se il Venditore non provede alla consegna dei prodotti nemmeno entro il termine supplementare comunicato all'Acquirente, quest'ultimo ha il diritto di recedere dal contratto. L'Acquirente accetta di prolungare il periodo di consegna di singoli prodotti nel caso in cui non sia possibile consegnare tutti i prodotti ordinati entro il periodo concordato.L'Acquirente viene informato della spedizione dei prodotti come indicato nell'ordine, ossia per telefono o via e-mail. Se necessario, il Venditore o il corriere informerà l'Acquirente sull'ora esatta di consegna dei prodotti. L'Acquirente e il Venditore possono concordare un orario di consegna diverso da quello proposto.- Se il primo tentativo di consegna della merce non va a buon fine, il corriere contatterà telefonicamente l'Acquirente e concorderà con lui i passi successivi. Se anche il successivo tentativo di consegna della spedizione non si realizzerà (o se il corriere non riesce a contattare ripetutamente l'Acquirente), abbiamo il diritto di recedere dal contratto di acquisto (a causa della violazione da parte dell'Acquirente dell'obbligo di prendere in consegna la merce). Se l'Acquirente ha utilizzato il pagamento con carta di credito, l'importo pagato gli sarà rimborsato.- La merce si considera consegnata nel momento in cui l'Acquirente la riceve nel luogo di consegna. La proprietà della merce passa all'Acquirente quando il prezzo d'acquisto della merce ordinata è stato interamente pagato; se l'Acquirente paga l'intero prezzo d'acquisto della merce ordinata prima della sua consegna, la proprietà gli passa con la presa in consegna della merce nel luogo di consegna.- I tempi di consegna in alcuni periodi specifici dell'anno, ad esempio Natale, possono essere modificati anche in base alle opzioni di consegna del Corriere.
In caso di mancata accettazione della merce da consegnare, potremo richiedere il rimborso delle spese di spedizione e di imballaggio.
Quando si accetta la merce dal Corriere, si consiglia di controllare che l'imballo della spedizione e il suo contenuto siano integri. Se sono evidenti danni all'imballo della spedizione (o danni alla merce), l'Acquirente non è obbligato a prenderla in consegna dal Corriere. In questo caso, consigliamo all'Acquirente di redigere un rapporto di danno al corriere e, se possibile, di fotografare il rapporto di danno. In caso contrario, l'Acquirente potrebbe essere sottoposto a un'indagine probatoria e all'eventuale rigetto della richiesta di risarcimento. L'Acquirente deve segnalare immediatamente al Venditore la spedizione danneggiata o la merce danneggiata.
1.2.3. Atro
- I prodotti ordinati saranno solitamente consegnati all'Acquirente in un'unica spedizione, ma il Venditore ha -che il diritto di consegnare i prodotti all'Acquirente in più spedizioni entro il periodo di consegna previsto dal contratto stipulato;
- Il Venditore si impegna a inviare all'Acquirente i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile e imballati in modo da ridurre al minimo il rischio di danneggiamento della consegna durante il trasporto. Al ricevimento della consegna, l'Acquirente è tenuto a verificare che l'imballaggio non sia danneggiato e che i prodotti siano privi di difetti;- Il Venditore non è responsabile per danni e/o ritardi nella consegna dei prodotti causati dal Corriere di consegna (es. posta, corriere, ecc.), dall'errata indicazione dell'indirizzo di consegna dell'Acquirente nell'ordine o da cause di forza maggiore.- Se il pacco è visibilmente danneggiato o se il nastro protettivo è rotto, l'Acquirente è tenuto a presentare un reclamo direttamente al vettore. Il venditore non è responsabile dei danni causati durante il trasporto.
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1.3. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente durante il processo di acquisto. Il loro valore dipende dal paese di consegna e dal peso del pacco e compare alla fine dell'ordine. Le spese di spedizione sono espresse in € IVA inclusa.
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Persona responsabile, contatto: Silvia Stredanská, PhD.; +421 908 615 774