Silvia Stredan - cosmesi artigianale, naturale senza compromessi

Silvia Stredan è una piccola realtà familiare che ha deciso di impegnarsi nel campo della cosmesi naturale. La dedizione per il nostro mestiere nasce da un profondo rispetto per la natura e i suoi innumerevoli poteri benefici sul corpo umano.

Siamo consci che per poter aver accesso ai doni più nascosti e ambiti della natura sono imprescindibili consapevolezza e conoscenza. Queste ultime virtù possono essere acquisite solo con lungo studio e pazienti tentativi volti ad un continuo perfezionamento, evitando scorciatoie ingannevoli. Siamo convinti che un’adeguata formazione professionale sia di vitale importanza, infatti in famiglia c’è una laurea in scienze chimiche, due dottorati di ricerca in biochimica con approfondimenti nel campo della cosmesi e cosmesi naturale, un futuro farmacista. Il bagaglio conoscitivo acquisito permette un’analisi critica delle fonti di conoscenza disponibili, nonché una visione di insieme delle problematiche ambientali che spesso soffrono di informazione incompleta portando all’eccessiva attenzione su alcuni aspetti ignorandone altri di eguale importanza.

Va da sé che non è possibile procedere a lungo su questo sentiero se non sostenuti da una profonda passione. Tuttavia, come per ogni attività che richiede impegno e dedizione, il traguardo porta ad una enorme gratificazione che non vogliamo tenere per sé, ma poter condividere con chiunque apprezzi quanto il mondo naturale offra.

Pertanto i prodotti della nostra azienda nascono dalle mani seguendo procedure puramente artigianali, che consentono uno stretto controllo della produzione. La fabbricazione manuale inoltre esalta le proprietà delle nostre materie di prima scelta, selezionate senza compromessi da fonti puramente naturali.

Sosteniamo che la generalizzazione naturale = salutare e sintetico = nocivo non è sempre valida, ma è anche vero che la natura è la più brava tra i chimici e fa bene i suoi conti. Per questo nella preparazione della nostra linea di cosmetici impieghiamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale fatta eccezione per cera d'api) evitando sostanze di sintesi.

Entrate per scoprire il magico ed affascinante mondo di prodotti Silvia Stredan e fatevi conquistare dalla natura nella sua forma più pura