OGGETTO
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.silviastredan.it appartenente a ditta individuale Silvia Stredan
- le Condizioni descritte sono conformi al DL 206/2005 "Codice del Consumo"
- ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia

-

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto

-

PREZZI
I prezzi riportati nel sito web sono riservati e validi al momento dell’acquisto e vincolanti per il singolo ordine. I prezzi possono variare senza preavviso. Eventuali diminuzioni, anche temporanee, dei prezzi non comportano adeguamento del prezzo corrisposto né annullamento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

-

MODALITÀ D’ACQUISTO
Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e/o all’importo totale dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. Silvia Stredan si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.silviastredan.it senza preavviso.

-

MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento della merce con:
- bonifico bancario anticipato: l'ordine entrerà in lavorazione immediatamente dopo aver verificato l'accredito. In caso di bonifico d'importo inferiore al dovuto, la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto la somma integrativa mancante
- contanti: presso il nostro negozio in Via Mazzini 43/C, Trieste

-

SPEDIZIONE
Per l’Italia  tramite corriere espresso XXX . La spedizione della merce avviene entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino. Laconsegna del corriere avviene in genere in 24/48 ore. Per le zone disagiatequi la lista completa  il tempo di consegna potrebbe essere maggiore.
Attenzione:
- indicate correttamente il recapito presso il quale dovrà avvenire la consegna
- controllate che i pacchi non arrivino bagnati o con lati schiacciati. Qualora succedesse, scrivete sulla bolla di consegna “accettato con riserva”. Solo così potremo chiedere il rimborso per la merce danneggiata
In caso di mancato ritiro, il pacco entrerà in giacenza presso il corriere, e dopo il terzo giorno, sarà restituito a Silvia Stredan, che provvederà a saldare gli oneri al corriere, a valutare lo stato della merce ed a restituire al cliente l'importo versato al netto di predetti oneri ed ad una penale del 25% sul residuo con un massimo di Euro 30.00 (Euro trenta/00) quale rimborso delle spese di gestione della pratica.
-
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione in tutta Italia (isole escluse) sono di:
       . peso fino a 1 kg - 5,50€ (IVA inclusa)
       . peso fino a 5 kg - 6,90€ (IVA inclusa)
       . peso fino oltre 5 kg - spedizione gratuita
      Per le spedizioni in UE i costi di spedizione verranno calcolati e aggiunti su richiesta.

-

RESPONSABILITÀ
Silvia Stredan non verrà in nessun caso ritenuta responsabile per le conseguenze derivanti dall’evasione, totale o parziale, o dall’annullamento di ordini effettuati dal cliente. Inoltre non può in nessun caso essere chiamata a rispondere dei danni a persone, animali o cose provocate dall'uso improprio della merce acquistata da parte del cliente. Il cliente è pertanto tenuto ad osservare quanto indicato sulle confezioni, p.e. la conservazione del prodotto, l'osservanza della sua scadenza ecc. In caso di dubbio sull'utilizzo o su come conservare il prodotto, contattare immediatamente il servizio clienti attraverso il modulo Contattaci.
Per gli ordini evasi, la responsabilità di Silvia Stredan cessa al momento della consegna della merce al trasportatore. E’ responsabilità del cliente ritirare la merce nel più breve tempo possibile. Il cliente si assume ogni responsabilità in relazione alle indicazioni di consegna errate, insufficienti o da lui non rispettate. In caso di furto, smarrimento, danneggiamento della merce per inadempienza accertata da parte del cCliente, questi se ne assumerà la totale responsabilità.  

-

GARANZIA
I prodotti soggetti a scadenza sono garantiti fino alla data di scadenza, a condizione che il primo utilizzo non sia stato effettuato successivamente alla data di scadenza stessa. La garanzia è valida a condizione che i prodotti siano stati conservati in modo idoneo.

-

RECLAMI
In caso di rottura accidentale di uno o più articoli, il cliente deve informare tempestivamente Silvia Stredan mediante email indirizzata a: info@silviastredan.it, indicando gli estremi dell'ordine, descrivendo il danno rilevato ed allegando la foto della confezione con i prodotti danneggiati e del prodotto in oggetto, in modo da evidenziare chiaramente il danno subito. Silvia Stredan provvederà all'invio degli articoli rotti o al rimborso del loro controvalore mediante emissione di buono sconto equivalente.
In caso di errore di consegna (articolo errato), Silvia Stredan provvederà o alla sostituzione degli articoli o al rimborso del controvalore mediante emissione di un buono sconto equivalente.
Silvia Stredan n non accetta reclami successivi alle 24 ore dal ricevimento dei pacco.

-

DIRITTO DI RECESSO
In base al decreto legislativo 22/05/1999 n.185, se non siete soddisfatti della merce ricevuta potete richiedere il rimborso parziale/totale della spesa sostenuta, previa riconsegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto è necessario inviarci entro 8 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta ad uno dei seguenti recapiti:
- Email: info@silviastredan.it
- Raccomandata ricevuta di ritorno: Silvia Stredan di Silvia Stredanska, Via di Chiadino, 65, 34142 Trieste
Indicando:
a) il numero della fattura
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
c) Le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso
Restituzione:
Entro 10 giorni lavorativi, il cliente deve restituire le merci integre e nell’imballo originale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La merce dovrà essere spedita presso: Silvia Stredan di Silvia Stredanska, Via di Chiadino, 65, 34142 Trieste
Per qualunque domanda potete scrivere ad Silvia Stredan di Silvia Stredanska, Via di Chiadino, 65, 34142 Trieste; info@silviastredan.it; oppure telefonare al numero 3406012289
Il termine entro il quale è previsto il rimborso è entro 30 giorni.

-

TUTELA DELLA PRIVACY
In base al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, si comunica che i dati personali inseriti verranno trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e che non verranno divulgati. Titolare della banca dati è Silvia Stredan

-

LEGISLAZIONE VIGENTE E FORO DI COMPETENZA
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da Silvia Stredan senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web www.silviastredan.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Trieste